Perdite di sangue strane

Buongiorno volevo chiedervi un consiglio : a 14 anni ho avuto un dimagrimento brusco perche' ho iniziato a mangiare poco (piccolo fenomeno di anoressia).
Poi visto che anche la prima mestruazione e' stata abbastanza scarsa mi hanno portata da un ginecologo che mi ha prescritto la pillola e altri farmaci ormonali .
Nel periodo che assumevo questi farmaci avevo le mestruazioni avvolte anche molto abbondanti e avevo notato anche un aumento della peluria anche sul viso .
Intanto avevo ricominciato a mangiare di piu' fino a tornare ad un peso normale . Poi dopo circa tre anni ho cambiato ginecologo e quest ultima mi ha detto di sospendere l assunzione
di quei farmaci e di non prendere nulla e ha notato che il mio apparato riproduttore era molto piu' piccolo rispetto all eta' che avevo . Non assumendo piu' farmaci all inizio le mestruazioni
non tornavano poi con il passar del tempo e' tornata qualche mestruazione , e ultimamente tornavano ogni due mesi . La ginecologa con il passare del tempo ha notato che il mio apparato riproduttore
stava crescendo in dimensione . Tre mesi fa sono andata da un dermatologo per problemi di capelli e mi ha prescritto una lozione (idrocortisone butirrato 0.06% , minoxidil solfato 3% , estrone 0.05% , ciproterone acetato 1%
transcutol 5% , alcool 85 q.b a 100 ml ) e dopo 15 giorni ho avuto delle perdite di sangue e pensavo che mi fosse ritornato il ciclo invece le prime due settimane ho avuto delle perdite molto abbondanti , poi sembrava che fossero
finite e per qualche giorno non ho avuto piu' perdite poi sono ricomparse e fino ad oggi ogni giorno ho delle piccole perdite di sangue . La mia ginecologa mi ha detto di interrompere la lozione o di togliere l estrone e il ciproterone e poi
continuare la sua cura senza prendere farmaci . Questa settimana sono andata da un altro ginecologo che mi ha detto che ho l ovaio microcistico ,le dimensioni dell apparato riproduttore sono ancora un po al disotto della norma , di smettere la lozione oppure di modificarla togliendo gli ormoni , prendere pimolut nor per 15 giorni(per bloccare le perdite),
fare degli esami del sangue e poi incominciare a prendere la pillola (con dosaggi diversi...non ricordo il nome della pillola) per 4-5 mesi e poi bisognera' vedere cosa fare .( invece la mia ginecologa dice che nel mio stato non devo prendere la pillola e ne' altri ormoni perche' rischierei di riblocccare il mio apparato riproduttore
come mi e' successo all inizio )
Per maggior sicurezza oggi sono andata da un altro ginecologo che invece mi ha detto che non ho l ovaio microcistico,le dimensioni sono quasi normali,ho una scarsa ovulazione che mi provoca le perdite di sangue(quindi le perdite di sangue non sono dovute alla lozione).Mi ha prescritto lutenyl(2 compresse al giono per 14 giorni) per bloccare le perdite e poi
mi dovra' prescrivere una cura per stimolare l ovulazione fino a ritonare normale.
Non so cosa fare .... quale ginecologo devo seguire ? ho speso tanti soldi e ogni gineologo ha pareri diversi ( ma e' possibile una cosa del genere ?)
Cordiali saluti
p.s. ho 22 anni
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
ha sbagliato sezione specialistica.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog