Rpossibile gravidanza?

Buon giorno,
ho 40 anni ho 3 figli (19,15,9)e da 2 anni prendo la pilola Mersilon.
Il giorno 21 giugno ho preso prima pilola del blister,purtroppo a causa di forte stress di troppi impegnie di questo mese ho fatto i errori di assunzione.
Ho dimenticato la pilola del 8° e 9°gg.assunte il 10°gg .Poi alla fine di blister ho dimenticato le 3 ultime senza prenderle propio.11° giorno si è presentato leggero spoting di 2-3 gg.ma le mestruazioni dopo il blister no.
Premetto che le ultime 2 volute gravidanze sono arrivate subito primo mese dopo la sospensione della pilola.Ho avuto i raporti non protetti il 9°,15°,19°e poi 5° giorno di pausa. Mio partner ha 58 anni ,posso essere rimasta incinta nonostante età 40 anni?

Grazie ( P.S.mi scuso per il mio italiano ma sono straniera)
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo il rischio esiste,ormai le conviene aspettare

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, ma fino quando devo aspettare per potter effettuare il test di gravidanza,posso farlo subito o devo aspettare 15 gg da ultimo raporto?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Conviene aspettare due settimane
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr.Di Felice,
aspeterrò,ma pensa che nonostante che ho 40 anni è caso se gravidanza sarebbe confermata di portarla avanti visto che sarebbe 4° e magari non essendo più cosi'giovane anche con complicazioni per il bambino,io fisicamente sto bene e le mie gravidanze sono sempre state senza problemi per me e anche per mie 3 bellissimi figli,non so se c'e la farei abortire.
Mi scusi per disturbo ma sono abbastanza preocupata e dispiaciuta per la mia negligenza nel assumere la pilola.
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, la sua età non è certo una controindicazione ad una gravidanza