Eutimil e xanax gravidanza

gent.ssimi dottori, sono una donna che ha una domanda che ormai la attanaglia da diverso tempo: mio marito prende 1 pasticca di eutimil al mattino e una di xanax 0.25 la sera per alcuni attacchi di panico ed ansia da ormai diversi anni a periodi alterni. vorremmo avere il ns secondo bambino, ma è molto difficile avere rapporti sessuali, è diventata una lotta ormai..non ha erezioni e con difficoltà riesce ad avere eiaculazioni..qualche volta ci siamo riusciti ed incrocio le dita che vada tutto per il meglio...ma...l'uso di questi farmaci potrebbe avere problemi nel concepimento? potrebbero esserci problemi al feto se mio marito assume questi farmaci?devo mettermi l'anima in pace ed aspettare momenti dove non ci sara' tutto questo stress per avere un rapporto sessuale o non devo preoccuparmi di niente?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
no non deve preouccuparsi per il feto se suo marito prende questi farmaci anche se studi di tossicità riproduttiva nei ratti hanno mostrato che paroxetina influenza la fertilità nel maschio e nella femmina ma non danni embriotossici quando assunta dal maschio

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio...spero di avere una riposta positiva alla gravidanza...se cosi' non fosse...proveremo ad avere figli quando mio marito smetterà la cura e il tutto sicuramente sarà più tranquillo e armonioso..
grazie mille..