Perdite giallo marroni inizio gravidanza

buon giorno
vi scrivo perchè mia moglie è più o meno alla 5-6 settimana di gravidanza, abbiamo fatto il test da due settimane, ed è risultato positivo, l'ultima mestruazione è stata il 27 giugno. Il ginecologo ci ha detto che prima di fare una visita dobbiamo aspettare fino alla prima settimana di agosto, perchè prima delle 10 settimane non servirebbe.
Mia moglie ha delle perdite di colore giallastro - marroni chiaro, un paio di volte al giorno le perdite sono gelatinose e in piccola quantità .
Volevo sapere se sono una cosa preoccupante che richiede una visita urgente dal ginecologo o possiamo realmente aspettare ancora due settimane.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite marroni devono sempre essere valutate con attenzione. Per il momento e' necessario il riposo, la ripetizione delle betaHCG ed eventualmente una visita ginecologica in tempi brevi, qualora le perdite marroni continuassero
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta, le partite marroni si sono verificate solamente questa mattina, in settimana erano giallognole, da cosa potrebbero dipendere?

grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il colore marrone puo' essere dovuto a sangue "vecchio", per cui e' opportuno osservare il riposo e fare i controlli (come da replica 1)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore
abbiamo effettuato la visita dal ginecologo ed è risultata la presenza di un piccolo polipetto che da piccole perdite di sangue. il ginecologo ci ha consigliato la rimozione dopo la 12° settimana, per il resto è tutto ok, aspettiamo la prossima settimana la prima eco.

Abbiamo però un altro problema, il ginecologo ci ha dato degli esami del sangue da effettuare, oggi abbiamo ritirato gli esiti alcuni valori sono fuori norma ma quello che preoccupa di piu è il
GPT 113
GOT 69
esami delle urine tutte nella norma
che sono molto piu alti, da cosa potrebbero dipendere?
faccio presente che mia moglie non fuma e nn beve alcolici di nessun tipo

grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione clinica in base ai soli valori alterati delle transaminasi. Potrebbe averli avuti già piu' alti in precedenza?, gli altri valori relativi alla funzionalità epatica sono nella norma?, i markers epatite sono negativi?
Saluti