Ipertiroidismo?

gentili medici ho un bambino di 3 mesi prima della gravidanza assumevo tutti i giorni eutirox 50 per ipotiroidismo e durante la gravidanza ogni giorno75.ora dopo 3 mesi ho fatto le analisi ed è risultato il tsh 0.050 ,molto piu' basso dei valori normali mentre t3 e t4 sono nella norma.Cosa vuol dire?il mio medico mi ha detto di tornare a prendere ogni giorno 50.Grazie anticipatamente.Volevo anche aggiugere che allatto pochissimo ,il bambino prende quasi tutto latte artificiale.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Durante la gravidanza e' di frequente opportuno aumentare il dosaggio della tiroxina, come sembra sia avvenuto nel Suo caso. Portata a termine questa, e' spesso necessario ritornare al dosaggio iniziale. Questo in linea generale, da verificare se tale principio e' integralmente applicabile al Suo caso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie dottore, ma non ho capito, sono in ipertiroidismo o no? La ringrazio moltissimo.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Verosimilmente sembra trattarsi un quadro di ipertiroidismo subclinico da eccesso di tiroxina, in tal senso l'indicazione dataLe dal Suo medico appare condivisibile.