Un ipertiroidismo può diventare ipotiroidismo?

Ho un nodulo di 1 cm. nella tiroide che produce ormoni, quindi sono in cura col Tapaxole, che mi ha dato l'endocrinologo privato. Ma il mio medico di famiglia è convinto che da ipertiroidea posso diventare ipotiroidea. È possibile? Da dove lo posso vedere? Bastano le analisi del sangue? Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si e' sufficiente il dosaggio degli ormoni tiroidei.
Nel Suo caso credo che il collega endocrinologo, le abbia prescritto la terapia in quanto si tratta di un "nodulo autonomo". In tali casi il passaggio da un quadro funzionale a un altro, puo' a volte verificarsi, per effetto della terapia antitiroidea, se il dosaggio del farmaco e' eccessivo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore, per la Sua risposta.