Ipertiroidismo subclinico

Buongiorno sono un ragazzo di 32anni e da 2 anni sono a dieta senza glutine in quanto ho scoperto di essere celiaco per familiarità. Mia mamma è celiaca ed ha un ipotiroidismo.
Il mio gastroenterologo mi ha prescritto analisi per tiroide ed ho avuto i seguenti risultati:
TSH 0,012 microUI/ml
TIREOGLOBINA 1377 UI/ml
PEROSSIDASI 114 UI/ml
FT3 4,2 pg/ml
FT4 2,1 ng/dl

ECO TIROIDE
Tiroide in sede, aumentata di volume, (DAP lobo destro 18mm- DAP lobo sinistro 17mm) ad ecostruttura diffusamente disomogenea come da tiroidite senza evidenza di chiare immagini nodulari. Trachea in asse.

SCINTIGRAFIA TIROIDEA
L'esame scintigrafico ha evidenziato una tiroide in sede di dimensioni superiori alla norma, per prevalenza morfofunzionale del lobo tiroideo di sinistra rispetto al controlaterale, a captazione finemente disomogenea con riduzione dell'uptake in sede para-istimica destra.
Quadro scintigrafico compatibile con m.Basedow. I dati necessitano di valutazione ematochimica ed ecografica.

Cosa devo fare?

[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
rivolgersi ad un endocrinologo che in base alla sua storia clinica e alla visita medica valuterà la necessità o meno di avviare la terapia con antitiroidei.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il sospetto di un ipertiroidismo tipo Morbo di Basedow, appare fondato. In tal senso appare utile integrare gli esami gia' eseguiti col dosaggio degli anticorpi anti recettore del TSH.
Cosi' come giustamente suggerito dal dottore Russo, sara' l'endocrinologo che consultera' a decidere su un eventuale approccio terapeutico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia