Ipertiroidismo e tachicardia

Salve!
Mi rivolgo a lei per un consulto.
Ho 34 anni,ho partorito una splendida bimba 7 mesi fa,dopo circa 3-4 mesi dal parto ho iniziato ad avvertire strani sintomi,qualidimagrimento,perdita di capelli,forte tachicardia,fatte le analisi mi hanno diagnosticato un grave ipertiroidismo,probabilmente dovuto alla gravidanza.

Dal 30/07 sto assumendo 2 paticche al giorno di tapazole,i valori sono un pochino scesi,l'FT3 è passato da 7.0 a 5.4,mentre il TSH è passato da 0,01 a 0,004.

Per la forte tachicardia che avverto sto assumento sequacor(mezza pasticca la mattina e mezza la sera),in effetti gli attacchi sono diminuiti,solo che negli ultimi 10 giorni mi capita qualcosa di anomalo,mi sveglio in piena notte con un forte dolore al petto,una sorta di pressione che mi da difficoltà di respiro.
Tutto questo mi crea una forte ansia e paura.

Le premetto che circa 3 settimane fa ho fatto una visita cardiologica più elettrocardiogramma che non ha riscontrato nulla se non la tachicardia.

Secondo lei questa oppressione che avverto di notte,ma spesso anche durante il giorno può essere dovuta all'ipertiroidismo o potrei avere qualche altro problema?
Sono molto preoccupata e non so come affrontare quasto disagio.
Grazie infinite a chi mi risponderà.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con tutti i limiti di una valutazione a distanza,
e' possibile che la sintomatologia possa essere dovuta alla tireotossicosi, non ancora compensata.
Andrebbe valutata col Suo endocrinologo, una eventuale modifica della posologia del Tapazole.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia