Forse inizio gravidanza

VI CHIEDO SCUSA: ieri 16/7 ho fatto un test beta hcg risultato:6.6.
Ultimo ciclo 24/6:il mio periodo fertile era dal 3/7 al 10/7 e io volendo cominciare una gravidanza ho avuto rapporti non protetti il 6/7 e il 10/7.
quindi ieri potevo essere o al decimo giorno di concepimento o al sesto.
cosa ne pensate dato il risultato delle beta hcg:potrei essere gravida o no?
grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La beta HCG va effettuata in caso di mancanza di mestruazione. Praticarla in anticipo non ha molto senso e comporta risultati dubbi da interpratare come quello che lei riferisce.
Ripeta una beta almeno il 24/07 e in modo da verificare con certezza se è in atto una gravidanza.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore,
è stato molto gentile a prestare attenzione alla mia domanda e a rispondermi.
Si immaginavo che la mia ansia e il mio non voler aspettare qualche altro giorno mi avrebbe rovinata.
Pensavo che comunque un 6.6 potesse già dire qualcosa, visto che le beta hcg cominciano ad essere prodotte dal concepimento: cioè pensavo che potevano essere un pò alte per una donna non gravida.
Magari il 24 comincio dal test delle urine.
grazie ancora per la sua attenzione.