Ovaie micropolicistiche e pillola: posticipo ciclo

Gentile dottore. Curo ovaie micropolicistiche da circa 10 anni con pillola (fino a 3 mesi fa con ginoden o da 4 mesi a questa parte yasminelle). Questo mese per esigenze personali avrei bisogno di posticipare il ciclo di almeno 3 giorni. Ho sentito dire che è possibile non sospendere il periodo di 3 settimane di assunzione e continuare con una nuova scatola per "saltare" il mese (quindi 42 pillole consecutive?) ma temo di "scombussolare" la vita alle mie ovaie che potrebbero risentirne. Non esiste un metodo meno drastico per spostare il ciclo di poco senza avere l'angoscia di non vederlo per 1 mese? Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

può semplicemente prendere 3 pillole da un'altra scatola, e poi effettuare la pausa di 4 giorni, così non cambia niente nell'inizio della scatola successiva.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità e la semplicità della risposta!!
Siete da ammirare!!Buon lavoro!