Assunzione pdgd in periodo fertile, possibilità di minor efficacia?

Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto il 13 però seppure il preservativo non si sia rotto c'è stata un'abbondante perdita di sperma sulle labbra e nella zona adiacente. In quel momento lei si trovava nel periodo fertile considerato che ha un ciclo molto regolare e le sarebbe dovuto durare fino al 15. Siamo andati subito al pronto soccorso e lei ha assunto la PDGD dopo sei ore dal rapporto. A cinque giorni dall'assunzione non ha ancora avuto le fatidiche perdite che dovrebbero sancire l'efficacia della pillola e in più non ha avuto nessun sintomo di alcun genere. Mi chiedevo se fosse possibile che nelle sei ore precedenti l'assunzione potesse essersi verificata la fecondazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La perdita ematica pseudomestruale non deve necessariamente presentarsi dopo 5 giorni.Per cui attenda tranquillo che arrivi.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Si mi rendo conto che è necessaria un po' più di pazienza. Scusi e grazie mille.