Efficacia pillola

Buon giorno e grazie anticipatamente. Assumo la pillola mercilon, la prima del blister l'ho assunta regolarmente il martedi sera, il mercoledi sera l'ho dimenticata e assunta però entro le 12 ore, ovvero giovedi mattina. Stessa cosa il giovedi sera, l'ho dimenticata e assunta il venerdi . Dal venerdi sera è stato tutto corretto. Posso considerarmi ugualmente protetta?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta entro le 12h non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Anche se è successo 2 giorni consecutivi? Grazie davvero per la sua cortesia
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, non superando le 12h c'e' una copertura ormonale (anche in caso di 2gg consecutivi). E' consigliabile comunque prenderla piu' o meno alla stessa ora
Saluti