Yasmin e rapporti

buongiorno,volevo informazioni circa il nuovo metodo che sto utilizzando. è il primo mese che prendo yasmin, l'ho preso il primo giorno del ciclo,ovvero il primo giorno del mestruo che ha avuto inizio la sera del 13 luglio alle ore 23:00, la prima pillola è stata presa appena è stato possibile,ovvero alle 12:00 del 14 luglio. volevo sapere se non essendo passate le 24 ore di un giorno intero l'effetto contraccettivo della pillola ha comunque effetto da subito,come detto dalla mia ginecologa e come c'è scritto sul bugiardino!?
la mia domanda dipende dal fatto che alla quinta pillola ovvero il 17 luglio ha avuto un rapporto completo con il mio compagno,sicura di quello che mi era stato detto dalla ginecologa. ho letto però su internet che avrei dovuto aspettare il secondo blister,qualcuno dice 15 giorni,altri 7 giorni e così via. quindi mi chiedo se c'è rischio di gravidanza? e nel caso si fosse questo rischio cosa posso fare? preciso inoltre che tutte le 5 pillole sono state prese sempre alle 12:00 precise,massimo minuto meno o minuto più e sono state assorbite dal mio corpo,in quanto non ho avuto nè episodi di vomito nè di diarrea,anzi non vi è stato alcun effetto collaterale di quelli descritti,solo un pò di diuresi maggiore,dovuta forse al caldo e al fatto che bevo molto.

in attesa di risposta,porgo cordiali saluti.

luana
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Stia tranquilla, continui ad assumere regolarmente la pillola e segua le indicazioni della sua ginecologa e del bugiardino.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli