Pillola concezionale

Salve, può sembrare una domanda stupida e forse lo è.
mi spiego.
lunedì 12 ho ripreso ad assumere la pillola concezionale (in corrispondenza col primo giorno di ciclo) dopo una pausa di 2 mesi, l'assumo ogni sera verso le 10 e 30, 11. Il martedì sera sono stata male ed ho vomitato prima di assumere la pillola, quindi vabbene, ieri sono stata male con lo stomaco ed ho vomitato dopo pranzo quindi verso le 13 e 30... credo di aver "assorbito" la pillola del giorno prima, ma vorrei averne conferma.
In questi giorni non ho avuto rapporti, ma vorrei essere pienamente tranquilla che pur avendo rapporti durante il mese sarò "coperta"!
ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un episodio di vomito oltre le 4h non crea problemi di assorbimento della pillola anticoncezionale
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"