Yasminelle spotting dolori addominali

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza di 25 anni e da un anno circa prendo Yasminelle (trovandomi, tra l'altro molto bene). La scorsa settimana ho preso un OKI per un fastidioso mal di gola, ma poichè dopo qualche ora ho avuto delle perdite ematiche, ho sospeso la cura di OKI. Qualche giorno dopo, ho preso mezza compressa di PARACETAMOLO da 500 grammi (quindi 250 g), sembre per allievare il mal di gola, ma puntuali sono ritornate le perdite ematiche. Quindi non ho preso nessun antinfiammatorio più. Intanto, ho avuto due rapporti (nessuno con eiaculazione interna, anche se con unica protezione la pillola). Yasminelle lo assunta correttamente, senza diemnticare nessuna pillola nè avendo episodi di diarrea o vomito. Gli unici medicinali assunti sono stati una bustina di Oki e 250 g di paracetamolo, oltre a qualche caramella TANTUM VERDE. Il ciclo lo attendo per il 25 luglio.

Sono due giorni che ho di tanto in tanto delle fitte addominali (non proprio fastidiose), all'altezza dell'ombellico, seguite dalla sensazione di andare in bagno, anche se non ce n'è una vera necessità (nè ho diarrea).

Posso escludere una gravidanza? O sono sintomi di una gestazione?

Poichè tra pochi giorni devo partire per le vacanze, vorrei essere rasserenata e sapere se posso scongiurare una gravidanza.

Vi ringrazio.

I crampi sono solo una coincidenza, dovuti magari ad una cattiva digestione?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io non penserei ad una gravidanza, ma unicamente ad un disturbo intestinale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott Di Felice,
grazie per la sua veloce risposta. Vorrei chiederle, dunque, se posso evitare di collegare i miei mal di pancia ai 2 episodi di perdite ematiche (avete, tra l'altro, una settimana fa). I dolori non forti o insopportabili, ma solo fastidiosi e m mettono ansia perchè li riconduco (come faccio con qualsiasi cosa) ad una gravidanza. I miei rapporti col mio fidanzato non sono mai completi, proprio perchè, nonostante yasminelle, ho sempre paura!

La prego di rassicurarmi un'ultima volta: NON SONO INCINTA, VERO?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non ci sono assolutamente elementi per pensarlo