La prima volta mi è capitato

Salve,
sono una ragazza che usa la pillola Gracial da ormai due anni.
per la prima volta mi è capitato di dimenticare di prendere una pillola,
precisamente la numero 17 (la terza della terza settimana).
Ho seguito le istruzioni che consigliavano di non interrompere con i 7 giorni
e di cominciare subito un'altra confezione. Durante però tutta la seconda settimana
ho avuto episodi di spotting e perdite, che non si sono quasi mai interrotte.
Più in particolare, prima di questi avvenimenti, ho sentito dolore come quando normalmente
devono giungere le mestruazioni. Per questo sono un pò preoccupata,
le mestruazioni mi verranno normalmente con la prossima pausa?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Questi sintomi sono normali, ma al prossimo ciclo vedrà che il ciclo sarà regolare. Solo per inciso con Gracial la sospensione è di 6 giorni e non di sette

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Si, effettivamente la pausa è di 6 giorni, come precisava lei.
La ringrazio per la cortese risposta, e per avermi rassicurata su
questo dubbio.
Saluti.