La pillola del secondo giorno

Salve, prendo la pillola (ginoden) da due anni e mezzo. Ho dimenticato di prendere la pillola del secondo giorno e il terzo ne ho prese 2 all'ora solita.
Abbiamo avuto l'ultimo rapporto il 6° giorno della settimana in cui non prendo la pillola, dopo che mi erano finite le mestruazioni.
Sono molto preoccupata perchè sono consapevole che è il momento peggiore per dimenticarsi una pillola e vorrei capire se ho fatto tutto il necessario e se ho alte probabilità di rimanere incinta.
Vorrei sapere dai medici se nella loro esperienza hanno visto casi analoghi al mio e cos'è successo.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' estremamente basso per il rapporto precedente riferito. Deve avere rapporti protetti per i 7gg successivi alla dimenticanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato davvero di grande aiuto. Ora sono più serena!