Una diminuzione della funzione contraccettiva

Buongiorno,
ho un problema di retto infiammato e dopo visita proctologica e rettoscopia lo specialista mi ha consigliato ASACOL SUPP 500 mg. ( principio attivo Mesalazina), io assumo regolarmente la pillola Miranova, ci puo' essere interazione tra i due farmaci con una diminuzione della funzione contraccettiva?
Ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo in casi di episodi diarroici,potrebbe dimuire l'effetto contraccettivo(per mancato assorbimento non per interazione)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo nuovamente, forse ho utilizzato il termine errato (interazione), so che alcuni farmaci es. alcuni antibiotici riducono l'assorbimento della pillola e pertanto e' necessario utilizzare altre misure contraccettive ; nel mio caso chiedevo se il farmaco che sto assumendo, con il principio attivo Mesalazina puo' diminuire l'effetto contraccettivo.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no!
TRANQUILLA!