Tuttavia sapevo che portasse dolori alla pancia

gentile dottore, vorrei porle i miei dubbi in seguito a ciò che mi è accaduto. ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo a causa della rottura del profilattico. Così in preda al panico, sono corsa in farmacia ed ho così assunto una compressa di norlevo, a distanza di un'ora dal fatto. Volevo sapere da lei se è normale che io abbia perdite trasparenti a distanza di 2 giorni dall'assunzione. Credo che in ogni caso la pillola abbia funzionato perchè l'ho presa davvero in un tempo record. Tuttavia sapevo che portasse dolori alla pancia, sanguinamento uterino, nausea. Io non ho niente di tutto ciò. Può chiarirmi un pò le idee e rassicurarmi per quanto possibile sull'efficacia della compressa presa? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La compressa e' stata assunta nei tempi previsti. Non e' detto che si manifestino sempre gli effetti indesiderati (nausea, sanguinamento...)
Credo quindi che non vi siano rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
salve dottore. Mi scusi, vorrei chiederle nuovamente un consulto. In seguito all'assunzione della pillola del giorno dopo, avrei avuto altri due rapporti non protetti a distanza di una settimana dall'assunzione e dopo aver avuto per quella settimana delle perdite di sangue a mò di ciclo. Tuttavia questi due rapporti non erano protetti da un profilattico, ma assolutamente sicuri in quanto non c'è stata nessun tipo di eiaculazione nell'atto. Avrei dovuto avere il ciclo due giorni fa, ma ancora non è arrivato. Non so se questo ritardo è causato dalla pillola, visto che ho avuto anche perdite di sangue e non so se devo considerare queste perdite come un ciclo in quanto è durato 6 giorni. In ogni caso vorrei essere solo tranquillizzata da un esperto, anche perchè non credo che ci siano stati problemi per quei due rapporti. Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che avendo assunto la pdgd non vi siano rischi. Il ciclo dovrebbe arrivare dopo 3 /4 sett dalle perdite. Quindi attenda con calma. Se il ritardo dovesse persistere esegua un test. Saluti