La pillola circa 24 ore dopo, facendo così una pausa

Salve, non ho trovato spazio nella sezione Ginecologia e ostetricia, quindi scrivo qui.
Prendo la pillola Yasminelle da più di 3 anni. Lunedì 28 giugno avrei dovuto ricominciare il blister dopo la pausa di sospensione, però me ne sono dimenticata, e ho assunto la pillola circa 24 ore dopo, facendo così una pausa di 8 giorni anzichè di 7. Tutte le altre pillole le ho prese regolarmente, senza dimenticanze, ma il 10 luglio ho avuto un rapporto non protetto: l'effetto contraccettivo c'è? Non è la prima volta che mi capita di allungare la pausa di un giorno per sbaglio, però mi è venuto questo dubbio. Spero rispondiate presto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' estremamente basso in quanto il rapporto si e' verificato dopo la prima sett di assunzione della pillola. Continui ad assumerla regolarmente ed attenda il ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta. Però ora mi sono ricordata una cosa: dal 3 al 7 luglio, a causa di una lesione alla cornea, ho preso l'unguento EXOCIN e il collirio OFTAQUIX: sono farmaci che interferiscono con la pillola?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interferenza con i colliri citati
saluti