Pillola dimenticata il 5° giorno della prima settimana

Salve, ho 23 anni ed è il secondo mese che prendo la pillola Belara.
Generalmente assumo la pillola la sera verso le 8:00 8:30, ma non sono mai puntualissima, anzi il mese scorso l'ho dimenticata più volte e l'ho presa il giorno dopo, sempre nelle 12 ore previste, come da indicazione. Il problema è che ieri sera, 5° giorno della prima settimana, ho dimenticato di prendere la pillola e ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo,e per una serie di problemi personali, che non sto a spiegare, tornata a casa ho dimenticato di prendere la pillola che ho preso solo questa mattina verso le 9:00, quindi pressapoco al limite o poco dopo le 12 ore. C'è il rischio che possa rimanere incinta, anche se continuerò a prendere la pillola normalmente?
Spero di essere stata abbastanza chiara.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, stia tranquilla, ma da ora in poi magari faccia attenzione perchè se l'assunzione non fosse stata nei tempi il rischio è per tutta la restante confezione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore, è stato gentilissimo. D'ora in poi farò più attenzione.
Un saluto.