Dimenticanza pillola yaz prima settimana

Buonasera,
assumo la pillola Yaz e mercoledì 7 l'ho dimenticata, era la quarta compressa della confezione.
L'ho presa dopo 14 ore. Avevo avuto l'ultimo rapporto non protetto lunedì 5.
Ho parlato con la ginecologa che me l'aveva prescritta e con altri medici che mi hanno detto di non correre il rischio di una gravidanza, ma non mi è chiaro per quanto tempo sia necessario utilizzare altri metodi contraccettivi.
Due dottoresse hanno parlato di una settimana, altre hanno suggerito di utilizzare il preservativo fino alla fine della confezione.
Nel bugiardino Yaz c'è scritto che la protezione è assente per soli sette giorni, ma non mi è chiaro se questo vlaga anche avendo avuto rapporti durante la settimana precedente.
Vorrei quindi il Vostro parere, perchè non avendo ricevuto spiegazioni non so come agire.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come da foglio illustrativo e' opportuno avere rapporti protetti per i 7gg successivi alla dimenticanza nella 1 settimana. i rapporti nella settimana precedente (quelli oltre le 48-72h) non sono a rischio se in precedenza la pillola era stata assunta correttamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"