La pillola presa come specificato sopra era sufficente come anticoncezionale

Salve. prendo la pillola yasminelle da circa otto mesi. il mese scorso la assumevo alle ore 15.00 circa. venerdì 9 ho iniziato la nuova confezione-venerdì è il giorno esatto- prendendò però la pillola alle ore 22.30 circa. in seguito ho continuato a prendere le altre pillole della confezione alle ore 22.00. sabato 17 alle ore 3 di notte (venerdì andando a sabato) ho avuto il mio primo rapporto, e non abbiamo usato il preservativo. la pillola presa come specificato sopra era sufficente come anticoncezionale?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si, può stare tranquilla.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta..!!
[#3]
dopo
Utente
scusi ancora per il disturbo..ora ho un dubbio enorme anche se spero di sbagliarmi..se la prima pillola del 9 l'ho presa tipo verso le tre di notte??poi...la novalgina interferisce come medicinale sull'effetto della pillola??
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Nessun problema anche per queste ulteriori domande.
Tranquilla.
[#5]
dopo
Utente
ok.la ringrazio..sono comunque ancora un po' preoccupata, a dire il vero.ma sto già meglio!
[#6]
dopo
Utente
salve...riprendo la questione...sto cercando di stare tranquilla ma non è semplice..a me solitamente la mestruazione compare di lunedì..oggi è lunedì e ancora nulla..
[#7]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Attenda almeno un paio di giorni prima di preoccuparsi, l'orario diverso può aver influito sulla comparsa delle mestruazioni.

Mi tenga informato.
[#8]
dopo
Utente
salve..stamattina sono arrivate!o meglio..per ora una piccola perdita seguita dai soliti dolori mestruali..
[#9]
dopo
Utente
si si...finalmente sono proprio arrivate!!la ringrazio infinitamente per le sue rapide risposte e per la sua disponibilità!!!
[#10]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Mi fa piacere che si è tranquillizzata.

Cordiali saluti,
[#11]
dopo
Utente
è normale che mi siano durate 2 giorni e che dopo un giorno di "pausa" oggi io abbia delle perdite e i soloti doloro mestruali?!può essrere che l'ansia abbia queste conseguenze?!le chiedo scusa per l'insistenza delle mie domande,ma questa cosa non mi era mai successa..
[#12]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Questo mese le temperature elevate hanno causato continue sudorazioni con perdite di sali minerali che hanno influito sul ciclo delle donne, sia che assumessero la pillola, sia che non l'assumessero.
Le "anomalie" da lei riferite sono state le stesse di molte altre donne, quindi può stare tranquilla.
[#13]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto..!!Sa..la mia ginecologa di fiducia è in ferie!! E mi scuso per gli errori di ortografia commessi!!!ero un po' egitata..ora sono molto tranquilla..grazie di cuore davvero..buona estate!!