Nessun piacere durante rapporto

buonasera

vi scrivo perchè io e la mia ragazza abbiamo un grosso problema

da circa un mese abbiamo iniziato ad avere rapporti completi.
Quello che succede è che lei però non prova nessun piacere quando io la penetro.
volevo chiedere se è normale che dopo un mese lei non senta ancora niente? (premetto che abbiamo avuto circa 6 7 rapporti, quindi non tanti e tutti con uso di gel lubrificante della durex perchè altrimenti sentiva sempre bruciore).
Inoltre lei dice che si sente anestetizzata. Queste sensazioni possono essere dovute alla pillola lybella che assume da 3 mesi circa?

grazie in anticipo saluti
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Caro ragazzo,

La pillola può comportare un disturbo soprattutto in termini di riduzione del desiderio sessuale. Tale "efffetto collaterale", comunque, raramente è di entità tale da influire sulla "piacevolezza" del rapporto.
La fidanzata è mai riuscita a raggiungere l'orgasmo, magari da sola o con altri partner precedenti? Spesso per chi si approccia per le prime volte all'atto amoroso sussistono delle difficoltà a capire quali sono le zone maggiormente erogene per la partner (che spesso differiscono da persona a persona), e solo il tempo conduce a quella intimità fisica e spirituale necessaria per il raggiungimento del piacere. Da non trascurare poi la possibilità di un reale disturbo della sfera sessuale, che può essere di natura "organica" (cioè fisica) o psicologica.
Il più delle volte tali problematiche si risolvono comunque spontaneamente. E' molto importante che Lei si ponga questi problemi, a significare che ci tiene al "piacere" della partner, e non solo del suo.
A volte poi, molte situazioni del genere si risolvono adattandosi alle "consuetudini" dell'altro... E' comunque molto importante che la ragazza sia consapevole del disagio che tale situazione le arreca, ma che esso non sia motivo di tensione e non influisca assolutamente sul rapporto di coppia. Il parlarne insieme, serenamente,
aiuta a sdrammatizzare il "problema".
Consiglio comunque, se il problema non dovesse risolversi (e soprattutto se si tratta di un vero problema) di rivolgersi a specialisti del settore della sessualità (per esampio Medici specialisti in Sessuologia clinica).
Mi tenga informato sugli sviluppi, e non esiti a contattarmi se avesse bisogno di altre delucidazioni.

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
buonasera

noi abbiamo avuto entrambi la nostra prima volta poche settimane fa, quindi nessun partner precedente per tutti e due.

Stasera ci abbiamo riprovato senza usare il gel lubrificante e devo dire che è andate meglio, a parte un leggero bruciore iniziale da parte sua, mi ha poi riferito di aver sentito che dentro c'era qualcosa...

La ringrazio dei consigli e del tempo che ha dedicato alla risposta... è stato molto chiaro e rassicurante

un saluto cordiale