Pillole dimenticate: sanguinamento

Salve...Ho iniziato a prendere la pillola Estinette meno di due settimane fa per la prima volta...Oggi mi sono accorta di aver dimenticato due pillole: una il venerdi ed era la 7° e una il sabato ed era l'8°...Ho avuto rapporti sia prima che durante la dimenticanza e anche dopo...Quando mi sono accorta di averle dimenticate ho preso solo quella della domenica...Ho cominciato a sanguinare il sabato mattina mentre nei giorni precedenti avevo solo piccole perdite...Ora si tratta di sangue davvero, è possibile che mi sia venuto il ciclo dopo solo 2 giorni che mi era finito?è possibile che sia rimasta incinta?e tra quanto posso fare un test? Ora sto continuando a prendere la pillola normalmente ma in caso fossi incinta può danneggiare il bambino? Aspetto una sua risposta e un consiglio
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
E' tutto possibile. Ormai finisca la confezione e comunque faccia un dosaggio della beta-HCG a 30-32 giorni dalla data della sua ultima mestruazione regolare (non quella che è venuta dopo 2gg)Se pensa di non poter osservare una assunzione regolare della pillola cambi modalità di somministrazione: usi il cerotto, avrà solo 3 impegni mensili, o meglio ancora l'anello, che prevede un solo cambio mensile. Auguri.

Dr. Carmelo Infantino