Leucociti a 228 alla nona settimana di gravidanza

buongiorno,
con oggi inizio la mia nona settimana di gravidanza.
Ho fatto gli esami settimana scorsa e ritirato oggi gli esiti. Quelli del sangue sono praticamente tutti perfetti, nelle urine invece ho i leucociti a 228 (mi hanno detto che i valori limite sono 0-20) con presenza di batteri e di cellule di sfaldamento. I nitriti, invece, sono assenti, e gli altri valori perfetti.
Non ho altri sintomi se non qualche dolore ogni tanto al basso ventre che però il medico aveva definito "normali" nelle prime settimane di gravidanza.
Sono un po' preoccupata per un valore così alto... significa che c'è qualche infezione grave? ci sono problemi per il/la piccolo/a o rischio di aborto?

grazie per la disponibilità, spero di tranquillizzarmi un po'!
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
nella fase finale della gravidanza la compressione dell’apparato genito-urinario dove spesso si verifica un ristagno di urina in cui possono proliferare dei batteri.Queste infezioni delle vie urinarie nel loro stadio iniziale passano asintomatiche e molte donne non si accorgono neppure di averle, proprio per questo motivo è bene ripetere l’esame delle urine mensilmente.
Consulti il suo ginecologo.
Ripeta quindi l esame delle urine e l'urinocoltura.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Campo,
La ringrazio per la rapidissima risposta!
E' la mia prima gravidanza, e siamo solo alla fine del secondo mese... ogni campanellino d'allarme sembra la sirena di una segheria.
Oggi corro dal mio medico di base e il prima possibile dal ginecologo.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Si figuri.In bocca al lupo per la gravidanza.

Cordiali saluti