La pillola al 5 giorno

Salve avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Ho 24 anni all'età di 19 iniziai ad assumere il contraccettivo YASMINE , smesso poi all'età di 21 anni in quel periodo oltre a qualche kiletto non ebbi nessun effetto collaterale. A novembre il mio medico curante mi prescrisse YASMINELLE ma non ebbi la stessa fortuna avuta con quella precedente il ciclo non smise di essere abbondante fino alla fine del blister e anche una settimana dopo. Da gennaio il mio ciclo si è presentato periodicamente allo scadere dei 28 giorni. La settimana scorsa ho avuto un consulto con un ginecologo a cui ho chiesto se potevo riassumere YASMINE dopo avermi elencato tutti gli effetti collaterali ha detto fai tu. Il ciclo mi si era presentato con delle macchie marroni il venerdì (ha detto che dovevo contare i giorni dal flusso che quelle macchie erano legate all'endometrio) quindi avrei dovuto contare da sabato era mercoledì e mi trovavo quindi ad assumere la pillola al 5 giorno PER 7 giorni METODI BARRIERA! ieri sera NIENTE PRESERVATIVO! ERO COPERTA????? come faccio a capire?
sono sicura al 100 per cento? La YASMINE non mi sta dando nessun effetto collaterale nemmeno un pò di spotting. Come faccio a detyerminare se il mio corpo la sta assorbendo in modo corretto. Da ieri ho un dolorino sotto la pancia impossibile che sia l'ovulazione giusto? negli ultimi tempi sono anche un pò ingrassata cioè 72 kg per 1.65 ma di certo la colpa non è della piullola! . Sicura di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente Cris
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara Signora
yasmin che lei ha utilizzato già in passato le permette un valido metodo contraccettivo e quindi anche il suo assorbimento è regolare.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini