Anello vaginale contraccettivo

Ho 43 anni e dopo diversi anni di contraccezione con la pillola (miranova) su consiglio del mio ginecologo sono passata al nuvaring da circa un anno e mezzo. Tutto benissimo se non fosse che nel normale periodo di sospensione tra un anello e l'altro l'emoraggia da sospensione è sempre più sporadica per non dire quasi inesistente. Mi devo preoccupare? Non ho nessun disturbo. Premetto che la scelta di passare dalla pillola al nuvaring è stata dettata proprio dal fatto che nelle pause da sospensione il flusso si era già notevolmente ridotto.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON deve assolutamente preoccuparsi,i flussi mestruali scarsi non sono un problema!
CONTINUI con tranquillità!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI