Concomitanza antibiotico e pillola

Salve
La mia ragazza sta prendendo l'antibiotico Velamox,per una Tonsillite Acuta,da martedì 13/07/2010 e finirà la cura lunedì 19-07-2010.
In concomitanza con l'antibiotico sta prendendo la pillola Yasminelle.
Volevo sapere se l'efficacia contraccettiva della pillola rimane inalterata o se viene ridotta..
Inoltre sapendo che durante l'assunzione di qualsiasi farmaco l'esposizione al sole è sconsigliata, volevo sapere più precisamente se ciò è valido anche per il Velamox..
Rimango in attesa di una risposta
Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'efficacia è ridotta, quindi usate ulteriori precauzioni.
Non c'è problema per l'esposizione al sole.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli