Poi assenza del ciclo e da maggio di nuovo spotting

Gentili dottori,
ho 30 anni ,normotesa, non fumatrice, in sovrappeso di circa 5Kg e mediamente stressata dal lavoro…. ed ho sempre avuto cicli abbastanza regolari;la mia ultima mestruazione risale al 15 marzo seguita da spotting per due mesi, poi assenza del ciclo e da maggio di nuovo spotting.Ho effettuato tutti i controlli prescritti dalla mia ginecologa:
DSO: FSH, LH, PRL nella norma, estradiolo <50 e testosterone lievemente aumentato;visita ed eco nella norma.
La mia ginecologa ritiene che si tratti di un assestamento ormonale e consiglia attesa e riduzione del peso… inoltre sconsiglia la stimolazione del ciclo perchè estradiolo troppo basso...io chiedo a voi un parere e un consiglio su cosa fare nel frattempo anche perché in questi ultimi giorni le perdite sono notevolmente aumentate.
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
può essere utile per una corretta diagnosi eseguire una isteroscopia diagnostica ambulatoriale.Tale indagine permette di valutare se a livello delle cavità uterina è presente una patolgia ( es.polipo) responsabile di tale sanguinamento.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini