Esami priema della pillola anticoncezionale

Gentili Dottori,

potreste indicarmi quali esami e visite sono necessari prima di assumere la pillola anticoncezionale? Inoltre, dopo quanto tempo dall'inizio dell'assunzione si è protetti dal rischio di gravidanze indesiderate?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' opportuno eseguire una visita ginecologica con paptest.
Le analisi sono quelle di routine, comprendenti transaminasi, tempi di coagulazione, fibrinogeno e antitrombina III, che saprà indicarle il suo medico.
Se assunta correttamente la pillola e' efficace da subito (deve essere assunta il 1 giorno del ciclo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
La ringrazio!

Cordiali Saluti