Yasmin : dubbi assunzione

Salve, assumo yasmin da più di un anno.
Ieri ho regolarmente assunto al solito orario la 15° pillola del blister.
Credendo di aver dimenticato di assumere la pillola, per un errore sulla data, ho assunto circa 9 ore dopo anche la pillola successiva che avrei dovuto assumere oggi.
Nella giornata di oggi assumerò al solito orario la 17° pillola del blister, anzichè la 16°.
Volevo sapere se devo continuare con la normale assunzione fino al termine del blister(assumendo così 21 pillole in 20 giorni e terminando un giorno prima del previsto) o se devo aggiungere una 22° pillola da un blister di riserva e assumere quindi 22 pillole in 21 giorni terminando così il ciclo quando prestabilito.
Per i rapporti sono coperta? In quale caso?
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Deve continuare l'assunzione della pillola in modo regolare (cioè 21 pillole in 20 giorni), non ci sono particolari problemi. L'efficacia contraccettiva è preservata.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it