Il giorno di arrivo del ciclo viene mantenuto invariato

Buongiorno
avrei bisogno di un parere di una ginecologa abbastanza urgente.

Prendo yasmine da 4 anni, ho finito il blister che stavo prendendo ieri sera e stavo valutanddo di proseguire con un altro blister (evitando l'interruzione dei 7 giorni) per poter evitare il ciclo la seconda settimana di agosto, poichè sarò al mare e non in spiagge attrezzate.

Vorrei un consiglio: è meglio che prosegua con un altra confezione fino alla fine, quindi iniziare il blister già da oggi e prenderlo tutto oppure proseguire l'assunzione per una settimana da oggi e terminarlo giovedì prossimo in modo da spostare solamente di una settimana il ciclo successivo?

Vorrei un consiglio per essere il piu tranquilla possibile, perchè so che comunque per l'organismo è un po una forzatura.
Inoltre vorrei sapere se così facendo (o assumendo i due blister consecutivi o prolungando solo di una settimana) il giorno di arrivo del ciclo viene mantenuto invariato.

Grazie mille
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può continuare ad assumere la pillola senza sospensione,salterà il flusso mestruale e non succederà nulla al suo organismo.
Non condivido il metodo che mi ha illustrato,porterebbe ad una alterazione del clima ormonale.
BUONE VACANZE!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie Dr. Blasi per la pronta risposta, tuttavia non ho capito quale metodo non condivide.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quello di continuare l'assunzione per altri 7 gg.