La pillola, purtroppo cercando

Buongiorno,

scrivo per avere una sicurezza maggiore riguardo l'assunzione di tisane e possibili interazioni con la pillola, purtroppo cercando su internet è pieno di informazioni discordanti per cui ho preferito rivolgermi direttamente a dei medici.
Ho comprato una tisana depurativa che contiene le seguenti erbe: rabarbaro, sambuco, finocchio, liquirizia e cardo mariano; per depurarmi un pò prima di partire per le vacanze. Volevo appunto sapere se queste erbe possono interferire con l'effetto contraccettivo della pillola, se ne bevo una tazza al giorno al pomeriggio (io assumo la pillola solitamente alle 22 di sera).

Grazie
Un saluto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le erbe indicate non interferiscono con la pillola, corretta l'assunzione lontano dalla pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ok, allora continuo a prendere la tisana il pomeriggio per le 16 lontano dall'assunzione della pillola.

Grazie
Buona Giornata