Possibilità di gravidanza

salve sono una ragazza di 22 anni, vorrei chiedervi un parere che mi faccia stare piu tranquilla su un episodio di ieri sera. Io e il mio ragazzo mentre stavamo facendo l'amore con il profilattico ci siamo resi conto che qualcosa non andava, si era più che sfilato direi spostato dato che ancora il pene era coperto, ma non fino in fondo. Il preservativo non era rotto, lui dice di non avere eiaculato, però all'interno del serbatoio c'era qualcosa, e anche all'esterno. Il dubbio (e la speranza) è che quello esterno fosse qualcosa di mio e non di suo, ed era abbondante. Mi manca una settimana al ciclo che è puntualmente irregolare, e tra l'altro sono una persona molto ansiosa, quindi vi volevo chiedere se c'è qualche rischio che io sia venuta a contatto col liquido prespermatico per lo spostamento del profilattico, o se è normale che una donna secerna cosi grandi quantità di liquido(forse perchè sono nel periodo di ovulazione) non so... un'ostetrica di fiducia mi ha consigliato la pillola del giorno dopo per la mancata sicurezza, ma l'ho gia presa una volta e non vorrei riprenderla cosi..
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' difficile capire come siano andare le cose; è possibile che le secrezioni da lei osservate fossero vaginali (in periodo ovulatorio possono essere anche molto abbondanti). La pillola del giorno dopo può rappresentare una garanzia in più e non ci sono controindicazioni ad assumerla di nuovo anche se ne ha già fatto uso in passato; detto questo, dalla sua descrizione, mi sembra che non ci sia un ovvio rischio di concepimento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it