Pillola belara

salve, sono una ragazza di 21 anni. da 4 mesi assumo la pillola belara e sempre regolarmente. questo mese, al 16° giorno di assunzione, per un mio errore di distrazione e credendo di aver dimenticato di prenderne una il giorno precedente, ho assunto 2 pillole, la prima alle 21 e la seconda all'una di notte,quindi dopo circa 4 ore. il 17°giorno accorgendomi dell'errore non ho assunto una ulteriore pillola,avendola presa già la notte... ho ripreso al 18° giorno normalmente e al 20° ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo. rischio una gravidanza? devo assumere la pillola del giorno dopo per sicurezza visto che sono ancora in tempo? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non vi e' stato ritardo di 12h tra una pillola e l'altra (17-18) non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"