Io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza da circa 2 anni

Salve, io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza da circa 2 anni e 1/2... abbiamo fatto varie analisi e tutto risulta nella norma... a parte io che ho l'ovaio policistico e per questo ho problemi con l'ovulazione...ho fatto varie cure con clomid e punture per stimolare e con questi l'ovulazione è avvenuta, ma senza gravidanze....mio marito ha fatto lo spermiogramma e il ginecologo ha detto che non è proprio perfetto ma che comunque nella norma... ho fatto una laparoscopia esplorativa a giugno 2010 dalla quale è risultato tutto a posto... adesso ho iniziato di nuovo la stimolazione con clomid per vedere cosa succede...secondo lei ce la posso fare ad avere una gravidanza naturalmente con queste stimolazioni oppure dovremmo ricorrere ad una fecondazione assistita? la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

dopo due anni e mezzo e vari tentativi di stimolazione medica, io mi rivolgerei senza indugio a un centro specializzato in fecondazione assistita per avere un aiuto a concepire. E' possibile che con metodiche più semplici della FIVET, come l'inseminazione intrauterina, si possano avere risultati positivi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa