Insonnia in gravidanza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buon giorno, sono al II mese di gravidanza e il mio sonno, già disturbato in precedenza, è notevolmente peggiorato, con risvegli frequenti e difficoltà a riaddormentarmi. Non potendo assumere farmaci la mia ginecologa mi ha consigliato di bere una tisana, ma quale? Inoltre ho letto che in gravidanza sono sconsigliate anche le erbe officinali e la melatonina, in tal caso cosa potrei prendere? Ho sentito parlare della melatonina omeopatica, quali sono le indicazioni (e le eventuali controindicazioni?) Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

se gradisce provare con una tisana per favorire il sonno notturno le possibiltà sono varie e sarà la sua stessa ginecologa a consigliarle le migliori in base alla sua esperienza;
la melatonina in preparazione omeopatica così come i medicinali utili per trattare l'insonnia come tale ed in gravidanza sono tutti privi di particolari controindicazioni.
In questo contesto non è ovviamente possibile dare indicazioni più specifiche di tipo prescrittivo.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com