Resveratrolo ed insonnia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, sto assumendo da qualche giorno del resveratrolo della LongLife.
Assunzione alla mattina e piena sensazione di benessere. Concentrazione e lucidità mentale accentuati.
La sera,però, faccio fatica a dormire, mi sento nervoso, agitato, tutto il contrario della mattina: devo imputarlo all'integratore?

Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 446 26
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
il resveratrolo è una sostanza ad azione antiossidante e anti-radicali liberi,presente nell'uva e nel vino rosso;non ha un'azione psicostimolante per la quale potrebbe ridurre il sonno,a meno che nell'integratore di cui parla, non siano presenti altre sostanze (oltre al resveratrolo) ad azione stimolante!In alternativa, ne escludo la causa!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia-Neuralterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto