Ovaie policistiche

Buongiorno, mesi fa mi è stato diagnosticato che ho entrambe le ovaie policistiche, il mio ginecologo in seguito a esami ed ecografie mi ha detto che le mie ovaie morfologicamente perfette non "funzionano" da sole, mi ha anche detto che qualora volessi avere un figlio dovrei prima seguire una cura ad hoc rassicurandomi che per il livello dei miei estrogeni non avrei problemi ad averlo. Prendo la pillola da due anni circa,(prima di prenderla non hoavuto mestruazioni per otto mesi consecutivi) l altra sera ne ho però dimenticata una e il giorno dopo ho avuto un rapporto completo, volevo sapere se per la mia leggerezza ed ignoranza rischio una gravidanza? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo dimenticato una pillola e non avendone assunta un'altra entro le 12h, vi puo' essere rischio. Da valutare l'opportunità di prendere la pillola del g dopo se non sono passate 72h dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Va bene dottore la ringrazio per la celere risposta. Quello che non capisco però è perchè mi occorre una cura per rimanere incinta se richio con una pillola dimenticata?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di sicurezza contraccettiva, non e' possibile escludere a priori una ovulazione nel momento in cui lei chiede se vi sono rischi di gravidanza
Saluti