La pillola anticoncezionale, dopo quanto circa arriverà il ciclo

Buongiorno. Sono una ragazza di 18 anni che, forse causa della giovane età, è involontariamente capitata in un pasticcio e necessita disperatamente rassicurazioni. Assumo la pillola Yasmin da 8 mesi circa, e martedì scorso (6/07) ho cominciato ad prendere l'antibiotico Augmentin fino al 10/7 sera per togliere un dente del giudizio. Non essendo stata avvisata dal medico che questo medicinale potesse interferire con la pillola, e assumendomi assolutamente la colpa di non aver pensato ad informarmi bene leggendo solamente il bugiardino della pillola, ho avuto un rapporto non protetto sabato 10/7 pomeriggio, l'8 pillola della confezione.
Ieri ho deciso di chiedere consigli al consultorio, ma purtroppo era già chiuso, quindi mi sono recata la sera al pronto soccorso, prendendo circa 52 ore dopo il rapporto Norlevo.
I miei dubbi sono: il fatto che io prenda già la pillola è significativo, cioè può tranquillizzarmi in quanto prendendo l'antibiotico questo ha ridotto l'effetto anticoncezionale e prendendo Norlevo ho "recuperato" abbastanza? Posso stare tranquilla anche se non ho preso la pillola del giorno dopo 24 ore dopo il rapporto? E soprattutto, avendo preso ieri sera la pillola questa notte non ho avuto particolari disturbi come nausea e vomito (come mi aspettavo accadesse), è un brutto segno oppure gli effetti collaterali variano da persona a persona?
Infine, mi hanno consigliato di smettere di prendere fino al ciclo mestruale la pillola anticoncezionale, dopo quanto circa arriverà il ciclo? è soggettivo?
Mi scuso per le innumerevoli domande, spero che qualcuno mi risponda e mi rassicuri. La prossima volta starò molto più attenta.
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, gli effetti collaterali della pillola sono soggettivi; in realtà nella sua situazione conviene ormai aspettare il ciclo, e vedrà che la pillola del giorno dopo lo renderà un pò più abbondante

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta! Il ciclo mi è venuto esattamente 5 giorni dopo l'assunzione di NORLEVO,
ed è piuttosto abbondante.
Un ultimo quesito:
secondo lei posso stare tranquilla, o è necessario fare un test di gravidanza?
La ringrazio della sua gentilezza. Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Deve stare tranquilla