La terapia post operatoria come pescritto,

Salve mi chiamo Paolo ed ho 28 ann. sono stato operato di fimosi serrata un mese e mezzo fa circa, ho fatto la terapia post operatoria come pescritto, con controlli dal medico, dove però l'ultima volta mi ha detto che devo aspettare la caduta dei punti.Com'è possibile che ancora devono cadere??posso comunque avere rapporti sessuali? Sicuro di un vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a 40 giorni dall'intervento,e' inusuale che non siano caduti i punti.
Che dice il chirurgo operatore?Quanto ailla possibilita' di avere rapporti,per il momento,soprassiederei.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

a distanza di 40 giorni dall'intervento la cicatrice chirurgica dovrebbe essere perfettamente consolidata tanto da consentire manovre di trazione sulla cute del pene tipiche dei rapporti sessuali.
La mancata caduta dei punti di sutura potrebbe dipendere anche dal materiale dei fili di sutura utilizzati.
Ne parli con il medico che ha operato.
Per i rapporti utilizzare il profilattico che potrebbe , in qualche modo, evitare il fastidio determinato dai punti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org