Copertura pillola

Buongiorno! Vorrei fare una domanda sull'uso della pillola. La mia ragazza usa correttamente la pillola (stessa ora tutti i giorni ecc..). Mi chiedevo: se io e la mia ragazza abbiamo un rapporto completo il giorno 10, e poi magari il giorno 13 lei dimentica di prendere la pillola, può esserci un pericolo di gravidanza relativa al rapporto del giorno 10? Ovviamente so che per i rapporti successivi a quelli del giorno della dimenticanza, ovvero il 13, conviene usare altri metodi contraccettivi. Grazie per l'attenzione!
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
In medicina nulla è matematico,nulla è sicuro e nulla è certo,ad ogni buon conto,è pur vero che i rapporti successivi alla dimenticanza sono poco protetti,ma siccome la vitalità degli spermatozoi alle volte è di ventiquattro ore o più ,una lieve attenzione anche per il rapporto avuto prima della dimenticanza va avuta.