Metaplasia

EGREGIO DOTT.RE MI CHIAMO DANIELA HO 42 ANNI SONO SPOSSATA E’ HO DUE BAMBINI. SOFFRO DI CISTITI RICORRENTI DA ALCUNI ANNI E DOPO VARI ESAMI HO ESEGUITO UNA CISTOSCOPIA E L’ESAME ISTOLOGICO RIPORTAVA: LEMBI DI MUCOSA VESCICALE CON SEGNI DI METAPLASIA SQUAMOSA MATURA DELL’UROTELIO. IL MIO UROLOGO MI HA CONSIFGLIATO UN INTERVENTO CHIRIURGICO SEGUITO DAL TRATTAMENTO CON FIALE DI URACYST PER UN ANNO. VORREI UN VOSTRO PREZIOSO CONSIGLIO.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
La metaplasia squamosa è un atteggiamento cellulare reversibile legato alla infiammazione cronica.
Utile sarà la terapia consigliata dal suo urologo purchè sia supportata da controlli con esame citologico urinario eseguito su tre campioni e cistoscopie periodiche.

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
EGREGIO DOTT. DI GREGORIO MA DOPO L'INTERVENTO E LA TERAPIA POTRO' AVERE UNA VITA NORMALE E LA TERAPIA CON LE FIALE SARA' DEFINTIVA? LA RINGRAZIO INFINITAMENTE PER IL SUO CONSIGLIO.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

non capisco quale tipo di intervento chirurgico le sia stato proposto dal suo specialista.
Chieda informazioni in merito
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org