Sostituione alfalitico

Egregi dottori.
Da gennaio 2010 prendo Omnic, che,però, mi crea degli effetti collaterali indesiderati:eiaculaione retrograda e ,soprattutto, congestione nasale, con relativa rinite, che mi costringe a continue terapie,sempre non risolutive.
Pertanto,d'accordo , con l'urologo che mi segue si è deciso di cambiare alfalitico.Tra i diversi che ho potuto conoscere, mi ha colpito positivamente Xatral , che ha la molecola alfazosina, non prevedendo gli effetti citati.tengo molto al vostro parere.grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Tali farmaci sono della stessa categoria, ma può variare la risposta da paziente a paziente. Nella mia esperienza lo Xatral ha minori effetti negativi sull'eiaculazione ,essendo meno selettivo.
Segua i consigli del suo urologo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il dottore De Siati e voglio approfittare della sua cortesia per sottopogli un piccolo problema:prendo un antistaminico per curare una rinite catarrale durante la mattinata e la sera prendo due spruzzi a narice di Nasonex.Posso invertire l'ordine e prendere l'antistaminico prima di andare aletto e lo Spray spostarlo la mattina?
Questo per evitare sonnolenza e stanchezza
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
La terapia medica per ipb è alquanto varia
Faccia ulteriori controlli pe individuare quella che potrebbe fare per il suo caso

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che l'invesione della terapia si possa fare senza problemi.Ma eventualmente consulti il medico che le ha prescritto tale trattamento.

Cordiali saluti