Gestodiol 20 protezione

Buongiorno,
avrei bisogno un'informazione: ho iniziato a prendere la pillola gestodiol 20 il 26 maggio al 2°giorno di ciclo. Ho aspettato 40 giorni prima di avere un rapporto senza preservativo ma, per paura di non essere ancora protetta, io e il mio ragazzo abbiamo optato per il coito interrotto.
Di recente ho avuto altri rapporti così.. secondo lei sono già protetta?
sul foglietto illustrativo dà per immediata la protezione della pillola se assunta regolarmente (cosa che faccio), il ginecologo aveva detto di usare precauzioni il 1°mese di assunzione... e fare attenzione nel 2°.
Sono inoltre preoccupata perché è aumentato il seno e mi fa parecchio male.. so che la pillola può portare comunque gonfiore e aumento del seno.. avevo inoltre avuto un forte sanguinamento tra un ciclo e l'altro.. ma ho letto che anche questo potrebbe essere normale..
La ringrazio, distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La pillola estroprogestinica protegge da gravidanza indesiderata fin dal primo giorno di assunzione, se questo avviene il primo giorno del ciclo (secondo giorno, va bene lo stesso).
Quindi tranquilla!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortesia. distinti saluti