Pillola e tonsillectomia

Buongiorno, il 13 luglio devo sottopormi a tonsillectomia, il 7 devo fare gli esami preoperatori, e l'otorino mi ha detto di assumere klacid 1000 rm per i 5 giorni precedenti l'intervento.

Io prendo Yasmin da un'anno ormai, e vorrei sapere prima di tutto se devo sospendere l'uso della pillola prima dell'operazione (ho saputo solo stamattina la data dell'intervento) e stasera devo prendere la settima pillola del blister.

Se devo sospenderla, quando potrò ricominciare ad assumerla, e potrò continuare il blister che sto usando o devo iniziarne un altro?

Se invece non fosse necessario sospendere yasmin, potrebbe perdere la sua efficacia in concomitanza con l'uso di klacid?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io farei la sospensione x tranquillità, anche se non c'è un'indicazione assoluta; così evita anche eventuali interazioni con la terapia antibiotica

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per la velocissima risposta!

e quanto tempo dopo l'operazione posso riprenderla?
devo andare avanti col blister interrotto o devo aspettare l'inizio del prossimo ciclo?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ne cominci un altro al ciclo successivo