A causa di un virus, e non ricordo se una di queste scariche è avvenuta o meno dopo almeno 3 ore

gentili dottori sono un pò in ansia vi espongo il mio problema: prendo la pillola ginoden, sono alla fine della terza setttimana di assunzione finisco lunedì 24 maggio alle 22. 30 circa) da martedì 25magg inizia la pausa dei sette giorni e sabato 29m dovrebbero comparirmi, come di consueto, le meustrazioni.Sabato 22maggio alle 23.30 circa ho avuto un rapporto sessuale e nonostante l'uso del preservativo in aggiunta alla pillola, credo o meglio temo sia andato del liquido seminale in vagina perchè mio marito ha pasticciato nel togliere il preservativo. Ho paura per l'efficacia della pillola in quanto: -il 21maggio (25 gocce) ed il 22maggio(15 gocce) ho usato il lexotan, come lei saprà è un ansiolitico non un barbiturico, ma comunque non riesco a stare tranquilla, - durante la seconda settimana di assunzione della pillola ho avuto brevi scariche di diarrea( non più di 1 max 2 al giorno da giovedì 12 a sabato 15 maggio) a causa di un virus, e non ricordo se una di queste scariche è avvenuta o meno dopo almeno 3 ore dall'assunzione della pillola (una è infatti intervenuta in piena notte, ma non ricordo l'ora , io di solito la pillola la prendo verso le 22.30). Quindi mi chiedo se non sia il caso di continuare senza interruzione la pillola e prendere un altro blister di pillole non osservando l'interruzione di 7 giorni per scongiurare il pericolo di gravidanza?? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Mi sembra che la situazione non sia così brutta!continui regolarmente il blister a cui seguirà la interruzione per i 7 giorni.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Ma vorrei capire se è reale il rischio di una gravidanza o no. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' un rischio....poco reale!
[#4]
dopo
Utente
Grazie!ora mi sento più tranquilla. Ho iniziato a lavorare da poco e non mi sarei potuta permettere un bambino.