Ritardo del ciclo, Sono una ragazza di 19 anni

Buongiorno…Sono una ragazza di 19 anni e il 16 maggio ho avuto il mio primo rapporto sessuale,a cui ne sono seguiti altri, tutti protetti.
Il mio ciclo è stato sempre abbastanza regolare ma ora ho un ritardo di circa due settimane, siccome il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi il 29 maggio.
Ho fatto due test di gravidanza ma sono risultati entrambi negativi.
In questi giorni in più mi è venuta la mononucleosi e sto facendo una cura a base di cortisone.
Anche lo scorso mese ho dovuto assumere cortisone, a causa di una tonsillite.
Questo può influire sul ritardo?
Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto rapporti protetti non vi sono rischi. La causa del ritardo puo' essere legata ai suoi malesseri trattati con dei farmaci. Attenda con calma il ciclo, peraltro i tests sono negativi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"