Rapporti dolorosi

buongiorno,
ho 20 anni, ho rapporti regolari col mio ragazzo da circa 8 mesi e ultimamente mi capita spesso di provare dolore associato a difficoltà di penetrazione (qualche volta mi capitava anche prima, ma in misura minore e solo all'inizio del rapporto). Da cosa può dipendere?
Aggiungo che in questo periodo sono un pò stressata per via di esami universitari imminenti, ma questo comunque non influenza la ma libido, e anzi, spesso mi sento frustrata per non riuscire a vivere normalmente la mia sessualità.
Non so se questo possa essere connesso, ma prendo la pillola anticoncezionale 'securgin' da circa 5 mesi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe valutare lo stato di lubrificazione a livello vaginale poco prima del rapporto. Questo puo' ridursi sia per fattori di stress, di scarsi preliminari, sia per fattori ormonali, in questo caso legati all'assunzione della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....perchè pensare alla pillola quando la risposta potrebbe essere solo lo stress!Provi,come terapia, a prendersi un periodo di relax.

Dr. Giampietro Gubbini